Granai della Memoria Granai della Memoria - The Granaries of Memory

Universita di Scienze Gastronomiche Slow Food


Len e Connie Zuga

Storia di vita e di cibo

 I coniugi Len e Connie Zuga sono stati intervistati nel 2013 da due studentesse della Ohio Wesleyan University.
 
Il signor Zuga proviene da una famiglia Slovena, mentre la moglie ha origini anglo-tedesche, ed entrambi sono spinti da una forte passione per il cibo e per tutta la cultura che ne deriva. Nel corso di questa “chiacchierata” i due raccontano entusiasti le peculiarità della loro famiglia multietnica, dell’ influsso che ciò ha avuto nella loro vita di tutti i giorni e dei prodotti che più rappresentano le loro culture.
Vengono spiegate con dovizia di particolari anche alcune ricette tipiche o ricorrenti, come quelle delle festività, ma anche quelle più semplici e quotidiane che accompagnano la colazione.
Len ha lavorato per 13 anni nella Marina Militare e ciò ha costretto la famiglia a spostarsi in continuazione per seguirlo e questo ha allargato ulteriormente le loro vedute gastronomiche, tant’è che ancora oggi i due viaggiano molto alla scoperta di nuovi cibi e culture, seguendo sempre come motto “eat as a local”.  

Dati intervista

Testimoni della memoria

Connie Zuga

Len Zuga

Professione: Militare
Lingue parlate: Inglese

Scheda di: Chiara Pisano
Video di: Christopher Fink, Abigail Walsh, John Batchelder, Alyse Marotta, Rebecca Powditch, Zach Ross

Questo video fa parte del seguente archivio
Granai dell'Ohio Wesleyan University

Granai dell'Ohio Wesleyan University

L’archivio raccoglie le interviste condotte dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche nell’ambito del progetto didattico di ricerca atto a riscoprire i panorami gastronomici, le usanze alimentari tradizionali e i piatti-simbolo della contea di Delaware. Ricerca promossa da Ohio Wesleyan University.

Altri video